Fisb-Aziendale Campionati
Vai ai contenuti

B.E.C. Italia

Storia


Benvenuti al sito CIA - BOWLING  Bowling d'Azienda

Questo sito cercherà di dare quante più informazioni possibili sull'attività bowling d'azienda sportiva-ricreativa dei dipendenti d'Azienda.  
In Italia, al momento, una quarantina di aziende praticano la loro attività sportiva-ricreativa, partecipando ai Campionati Regionali Bowling d'Azienda nelle specialità:
Squadra
Doppio
Singolo
Doppio Misto
(Ordine d'inizio stagione 2021)
La partecipazione alle specialità suindicate, ha come scopo aggregare le diverse aziende tra di loro e selezionare gli atleti, che rappresenteranno la propria Regione al Campionato Italiano Bowling d'Azienda.
I Campionati Nazionali si svolgono:
17 Aprile
19 Giugno
20 Novembre
sempre nel fine settimana, Venerdì, Sabato qualificazioni e con Finale la Domenica.
 


Non esitate a visitare il nostro sito web, darci eventuali suggerimenti per completarlo, e farlo diventare la storia dell’attività aziendale sportiva/ricreativa d’Italia.
Ricordiamo il pensiero sul Bowling, espresso da un dipendente d’azienda Paolo Alessandro Grossi, “Il Professore”, scomparso prematuramente il 27/09/2005:
“Il bowling oggi è uno sport poliedrico, ed aperto a tutti; si può infatti praticare ad ogni età e livello, è sport aggregante perché può essere praticato in compagnia (doppio, tris, squadra) o singolarmente, e non richiede una particolare prestanza fisica, anche se gareggiando un fisico tonico non può che favorire una buona riuscita delle performances di un bowler. Una famiglia, un gruppo di amici, o di colleghi possono passare una piacevole serata sulle piste di un bowling, i locali sono riscaldati d'inverno e condizionati d'estate, dotati di ogni confort, e l'attrezzatura necessaria (bocce e scarpe) viene messa a disposizione in loco.
Avvicinatevi quindi con serenità al bowling, e prima di scendere in pista chiedete qualche consiglio ai gestori del centro, che sapranno sicuramente spiegarvi il giusto approccio a questa disciplina, e soprattutto ricordatevi che il bowling è sport, e come tale può e deve essere vissuto!”

Damiano Trapani
Fisb-Aziendale - damytrapani@gmail.com
  338 7381593

NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Aggiornamento avviene una tantum quindi non costituisce testata giornalistica senza obbligo di iscrizione al tribunale.  Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001
Torna ai contenuti